Lucca Sicula, aperte le istanze per l'assistenza domiciliare sanitaria ADI e ADA rivolta ai soggetti non autosufficienti

Il Comune di Lucca Sicula, già da qualche giorno e fino al prossimo 1 ottobre 2021, ha aperto le istanze per poter richiedere l'assistenza domiciliare socio-assistenziale. 

Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo, infatti, informa la cittadinanza lucchese che si possono già presentare le istanze per godere sia dell'assistenza domiciliare socio-assistenziale integrata all'assistenza socio-sanitaria A.D.I. sia dell'assistenza domiciliare socio-assistenziale A.D.A. .

Possono presentare la relativa domandina tutti i cittadini residenti che abbiano compiuto 65 anni d'età e che siano in condizioni di ridotta o totale autosufficienza. Il richiedente, ovviamente, dovrà compartecipare a queste specifiche spese sanitarie in base al proprio ISEE. 

Per presentare l'istanza, occorre allegare copia del documento di identità del richiedente il servizio sanitario, l'attestazione ISEE per uso socio-sanitario e il Certificato medico che attesti la condizione di non autosufficienza. 

I modelli per presentare istanza si possono scaricare dal sito web del Comune di Lucca Sicula oppure si possono ritirare presso i sportelli dell'ufficio dei Servizi Sociali del Comune. Vanno compilati e consegnati, con tutti gli allegati richiesti, all'Ufficio Protocollo del PUA ASP n°1 a Ribera.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa