Calamonaci, Il Comune - con fondi propri - decide di sopperire all'adeguamento delle tariffe TARI
Per sopperire all'adeguamento delle tariffe TARI, il Comune di Calamonaci, per volere dell'amministrazione comunale, ha deciso di intervenire con fondi tratti dal proprio bilancio, per coprire le spese delle famiglie meno abbienti.
Già in questi giorni sarà possibile presentare modulo e ISEE per ottenere lo sgravio della tariffa. Gli adeguamenti TARI alle tariffe dell'ARERA, negli anni precedenti, erano stati coperti dalle premialità che Calamonaci otteneva dalla Regione Siciliana relativamente alla classifica dei "Comuni ricicloni".
Oggi (essendo aumentati i Comuni siciliani che ottengono queste premialità a fronte di un capitolo regionale che rimane sempre lo stesso) tale premialità non basta più a coprire la TARI posto che la stessa è scesa da 99 mila a 22 mila euro.
Per far fronte a questa problematica, il Comune e il sindaco Pino Spinelli hanno deciso di intervenire con fondi comunali. Gli sgravi, ovviamente, saranno rivolti alle famiglie meno abbienti, che hanno un ISEE basso.
Il sindaco di Calamonaci Pellegrino Spinelli e il dirigente comunale del settore ragioneria Pellegrino Quartararo, ai microfoni del telegiornale di Tele Monte Kronio, hanno spiegato per bene la questione e le modalità per ottenere il risparmio sulla TARI (clicca per ascoltare e vedere il servizio tv).
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti