Villafranca Sicula, inaugurato il nuovo plesso scolastico "Pirandello" per infanzia e primaria


E' stata inaugurata oggi a Villafranca Sicula la nuova scuola, ossia il plesso "Pirandello" facente parte dell'istituto comprensivo "Roncalli".

Una grande soddisfazione per il sindaco Domenico Balsamo e per l'amministrazione comunale di Villafranca. All'inaugurazione hanno preso parte anche l'assessore regionale al ramo Roberto Lagalla, il dirigente scolastico Vito Ferrantelli ed i sindaci di Burgio, Lucca Sicula e Calamonaci Matinella, Dazzo e Spinelli.




La scuola, moderna, funzionale ed a norma, è un vero fiore all'occhiello per la comunità e per tutto il territorio agrigentino. È stata realizzata grazie ad un finanziamento del Ministero, per il tramite della Regione Siciliana.

"Per noi è un giorno di festa - dichiara il sindaco di Villafranca Balsamo. Dopo impegno e duro lavoro, oggi doniamo al nostro paese una struttura bellissima ed efficiente. Stiamo lavorando per proseguire nel nostro percorso, puntando alla riqualificazione anche degli altri nostri plessi scolastici per i quali abbiamo già in cantiere i progetti ed i finanziamenti".

Per il Preside Vito Ferrantelli: "un giorno memorabile per il nostro istituto comprensivo che ha sedi a Burgio, Villafranca, Lucca, Caltabellotta e Sant'Anna. Abbiamo atteso il termine dei lavori ed adesso studenti e docenti godranno di una scuola bellissima e moderna. Puntiamo sull'istruzione per garantire il futuro dei nostri figli e delle nostre comunità".



Nell'ambito dell'inaugurazione della nuova scuola elementare di Villafranca Sicula, erano presenti pure i vertici ed i soci del Kiwanis, sodalizio da sempre presente vicino ed accanto ai bambini.

Il Kiwanis, infatti, è un’organizzazione mondiale di volontari, impegnati a migliorare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta. Nella foto sottostante, tutti assieme, le autorità militari, il dirigente scolastico prof. Vito Ferrantelli, il presidente del club Kiwanis Alto Verdura & Gebbia Avv. Giovanni Galletta, il sindaco prof. Domenico Balsamo, i consiglieri comunali, gli assessori e il maresciallo Angelo Stringara, comandante della stazione di Burgio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa