XXII Edizione della Festa dell'Olio a Lucca Sicula: il 10, 11 e 12 dicembre 2021

Tutto pronto a Lucca Sicula per la XXII Edizione della tradizionale Festa dell'Olio che, per il 2021, si terrà il prossimo 10, 11 e 12 dicembre.

L'iniziativa, proposta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Dazzo, con il patrocinio della Regione Siciliana, ha lo scopo di promuovere il prodotto locale, l'olio, con l'obiettivo di sostenere i produttori locali ed incentivare la commercializzazione.

La Festa dell'Olio è uno degli appuntamenti più importanti per la comunità di Lucca Sicula e per i tanti visitatori che vanno a far visita agli stand posti in piazza. 

Saranno proposti degli stand in piazza, la possibilità di visitare i frantoi, degustazioni di prodotti agroalimentari del territorio, convegni di approfondimento, proiezioni di video e visite guidate alle bellezze paesaggistiche e naturali del lucchese. 

"Siamo contenti di promuovere nuovamente questa festa a cui tutta la comunità è legata - dichiara il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo. Il nostro obiettivo più importante è quello di promuovere il nostro prodotto agricolo più importante: l'oliva e, di conseguenza, l'olio di qualità. 

Dopo la crisi dovuta al perdurarsi delle restrizioni a causa del covid -19, il nostro scopo - conclude Dazzo - è quello di sostenere il settore, i nostri produttori, incentivando la commercializzazione del prodotto in chiave regionale, nazionale ed estera. Puntiamo sulla qualità, puntiamo sul nostro territorio e sulle sue bellezze rinomate. Oltre alla festa dell'olio, avremo modo anche di festeggiare l'anniversario sulla fondazione del nostro Comune, giunto ai suoi primi 400 anni".

Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli