Lucca Sicula si trasforma in un cantiere a cielo aperto. Interventi in circa 30 arterie stradali che saranno ammodernate
Finanziamenti complessivi per circa 2 milioni di euro per intervenire, mettere in sicurezza ed ammodernare le arterie urbane e rurali di Lucca Sicula. Questi i lavori, attualmente in corso, nel piccolo comune montano, che si è trasformato, praticamente, in un cantiere a cielo aperto grazie all'impegno dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Dazzo e degli uffici preposti.
Sono quasi trenta le strade interessate da questi interventi di manutenzione, oltre a quelli già predisposti ed in corso per ripristinare la viabilità rurale ed agricola in contrada Lanza e in contrada Scillicatore, per un ammontare complessivo di circa 2 milioni di euro.
L'intervento principale, ovviamente, riguarda quello del centro urbano, per circa 1 milione e 300 mila euro. Questo il commento del sindaco Dazzo, che dichiara: "tutti questi interventi sono il frutto di un'azione amministrativa costante ed intensa portata avanti da quasi 4 anni e che continuerà, ancora, a dare i suoi frutti. Ringrazio l'intera amministrazione comunale e gli uffici comunali per la stretta collaborazione ed il lavoro di squadra. Si tratta di finanziamenti regionali e ministeriali, ottenuti grazie ad una costante interlocuzione con gli stessi, finanziamenti a cui sono state aggiunte somme provenienti dal bilancio comunale.
Stiamo lavorando alacremente - conclude Dazzo - per consegnare alla comunità lucchese un tessuto urbano migliore di quello che abbiamo trovato fino a qualche anno fa, essendo lavori attesi da tanto tempo".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti