Burgio, avviso pubblico per la concessione a pascolo. Opportunità dal Demanio Forestale Regionale
C'è anche Burgio e il suo territorio tra i siti proposti dal Demanio Forestale Regionale per procedere alla concessione di terreni da adibire a pascolo. Si tratta di un Avviso Pubblico, appena emanato, relativo a terreni gestiti dal Dipartimento dello Sviluppo Rurale e Territoriale.
Si tratta di superfici che, per quanto riguarda il Comune di Burgio, sono collocate in contrada Gristia, Selva Adriano e Campello Piccolo. Altre possibilità, invece, riguardano i territori di Sciacca, Caltabellotta e Sambuca di Sicilia. A darne comunicazione il sindaco di Burgio Francesco Matinella.
Si potranno stipulare contratti annuali oppure di cinque anni nel caso in cui gli imprenditori abbiano intenzione di accedere alle misure del PSR ed incentivare, in particolar modo, l'agricoltura biologica. Non è previsto il tacito rinnovo, quindi, al termine del contratto, il concessionario dovrà liberare il terreno da cose, animali e persone.
Il sindaco di Burgio Francesco Matinella dichiara: "Possono partecipare all'Avviso Pubblico imprenditori agricoli professionali, società agricole, associazioni temporanee di scopo e cooperative agricole. L'Avviso Pubblico è stato già aperto e si potrà partecipare entro e non oltre il prossimo 3 maggio 2022 presentando offerta, inviata tramite Raccomandata o consegnata a mano, al Servizio per il Territorio di Agrigento, di via Giovanni XXIII n°188.
Il plico - conclude Matinella - dovrà contenere, ovviamente, la domanda di partecipazione secondo il Modello prestabilito, copia del documento di identità e del codice fiscale dei titolari e dei soci richiedenti i terreni ed i Modelli A2, A3, A4 e A5 riguardanti le certificazioni antimafia, l'iscrizione alla Camera di Commercio e il Protocollo Legalità".
I Partecipanti, di età compresa tra i 18 ed i 40 anni, a loro scelta, possono produrre offerte per tutti i lotti. L'apertura delle Buste e le assegnazioni avverranno già giorno 4 maggio ad Agrigento, secondo i criteri dell'Avviso firmato dal Responsabile Unico del Procedimento dott. Bartolomeo Scibetta.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti