Burgio. Democrazia Partecipata, si interverrà sulla sistemazione di Via Cottitto
Si è completato a Burgio l'iter burocratico - amministrativo relativo all'edizione 2022 della "Democrazia Partecipata", modalità che, su imput degli stessi cittadini ed associazioni del territorio, permette di intervenire su beni e aspetti pubblici.
Il coinvolgimento della cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune, questa volta, ha indirizzato il proprio volere verso il rifacimento e la sistemazione di Via Cottitto, arteria stradale a due passi da Piazza Madrice. La richiesta, risultata quella vincitrice ed approvata dal tavolo tecnico - politico del Comune di Burgio, è stata avanzata da un Comitato Spontaneo di Cittadini.
Il sindaco di Burgio Francesco Matinella dichiara: "Su imput dei cittadini e residenti che hanno avanzato la proposta, interverremo su via Cottitto attraverso fondi comunali per l'ammontare di 8600 euro. La somma verrà inserita nello schema del Bilancio di Previsione, che verrà, poi, sottoposto all'esame e all'approvazione del Consiglio Comunale.
Successivamente - conclude Matinella - si procederà all'avvio delle procedure amministrative per la realizzazione concreta della proposta ed i risultati raggiunti saranno puntualmente comunicati a tutta la cittadinanza. Come previsto, si procederà al rifacimento e alla sistemazione di questa arteria stradale, una proposta, dunque, legata alla ulteriore messa in sicurezza della viabilità urbana".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti