Calamonaci. Il sindaco Spinelli dona un elettrocardiografo portatile alla sua comunità

Il Sindaco Pellegrino Spinelli continua a riservare sempre particolare attenzione – specie in ambito sanitario – per la sua cittadina di Calamonaci e per tutti i suoi concittadini.
Ultima sua iniziativa, del tutto personale e senza gravare sulle casse comunali, è stata quella di acquistare un elettrocardiografo portatile con modalità telemedicina (previa convenzione, è uno strumento che trasmette traccia ad un servizio di cardiologia e, quindi, refertato da un medico cardiologo).

“La salute dei miei cittadini è quanto più mi sta a cuore - afferma il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli. Si tratta di una donazione del tutto personale, come cittadino calamonacese intendo offrire un ulteriore servizio alla mia comunità che ho sempre seguito con attenzione prima e durante i terribili anni della pandemia".
Inoltre, per inaugurare l’elettrocardiografo, il sindaco Spinelli intende organizzare delle giornate di screening cardiologico – gratuite – rivolte ai cittadini di Calamonaci, che vedranno coinvolte, oltre a lui in prima persona, anche uno specialista che potrà dare maggiori risposte agli utenti che ne usufruiranno.
Le giornate di screening verranno organizzate entro il mese di maggio; nei prossimi giorni verranno annunciate le date e le modalità di prenotazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa