L'Unione dei Comuni Alto Verdura e Gebbia protagonista su Rete4 di "Sempre Verde" condotto da Luca Sardella
L'Unione dei Comuni "Alto Verdura e Gebbia", costituita dalle comunità di Lucca Sicula, Burgio, Villafranca Sicula e Calamonaci, sarà protagonista, nelle prossime settimane, di una puntata del noto programma tv nazionale "Sempre Verde", condotto da Luca Sardella, che va in onda su Rete 4.
Il programma dovrebbe andare in onda a maggio, intorno alla fine del mese. La troupe Mediaset è stata già, nelle settimane scorse, nei piccoli centri agrigentini per registrare alcune immagini legate al territorio, all'ambiente ed alle sue peculiarità enogastronomiche. Lo staff del programma ha ripreso, in particolar modo, gli ottimi agrumi del territorio, l'olio dalle note proprietà organolettiche, l'artigianato e le bellezze panoramiche.
Soddisfatti i sindaci di Lucca Sicula Salvatore Dazzo, di Villafranca Sicula Domenico Balsamo, di Burgio Francesco Matinella e di Calamonaci Pino Spinelli che dichiarano: "Il format proposto da <Sempre Verde> di Luca Sardella ci permetterà di promuovere ulteriormente le nostre eccellenze agroalimentari e le bellezze e tradizioni del nostro territorio.
La parte finale del programma - concludono i quattro sindaci - sarà registrata, in territorio di Lucca Sicula, domenica 8 maggio, appuntamento durante il quale uno chef delizierà i presenti cucinando alcune prelibatezze del territorio e verranno mostrati i nostri panieri agroalimentari. Andrà in onda un servizio di oltre venti minuti nell'ambito del programma che permetterà di far conoscere le nostre comunità a livello nazionale".
Il nuovo Presidente del Consiglio Direttivo dell'Unione dei Comuni "Alto Verdura e Gebbia" Salvatore Dazzo invita tutti i lettori a prendere visione del programma Mediaset per diffondere e pubblicizzare sempre di più le bellezze ambientali ed alimentari del territorio compreso tra Lucca, Villafranca, Burgio e Calamonaci, territorio sempre più aperto alla ricezione turistica ed a nuovi visitatori nazionali ed internazionali.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti