Calamonaci, tutto pronto per la grande festa di San Vincenzo Ferreri


Tutto pronto a Calamonaci (Ag) per la festa in onore del patrono San Vincenzo Ferreri. Gli eventi in programma sono previsti per i giorni 4, 5, 6 e 7 agosto.

A coordinare le manifestazioni l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Spinelli, il parroco di Calamonaci don Lillo Colletti e il Comitato organizzatore presieduto da Giuseppe Spinelli.

Diversi i momenti in calendario: iniziative religiose, musicali, culturali, rigattiate e gli spettacolari giochi pirotecnici.

Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli dichiara: "Dopo il grande successo, riconosciuto da tutti, della II Edizione della Sagra del Pane e dei Grani Antichi, tornano anche i festeggiamenti in onore di San Vincenzo Ferreri. Dopo oltre due anni di pandemia, cercheremo di riappropriarci della nostra festa e delle nostre tradizioni.

Stiamo mettendo a punto tutti gli aspetti e tutte le misure di sicurezza richieste - conclude Spinelli - affinché siano giorni di festa per la nostra comunità e per i visitatori che verranno a farci visita dagli altri comuni. Oltre alle esibizioni della banda musicale cittadina "Vincenzo Bellini" diretta dal maestro Aurelio De Sarno, avremo le famose Alborate ed i tanto attesi fuochi d'artificio in onore del nostro patrono e dei nostri santi, giorno 6 agosto lo spettacolo del duo Matranga & Minafò, poi la band dei Fabemolle e tanto altro ancora. Un grazie al Comitato, alla Parrocchia ed a tutti gli sponsors che stanno supportando questi festeggiamenti. Torniamo a vivere ed a divertirci in sicurezza".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa