Lucca Sicula, ciclo di eventi in vista della riapertura della Chiesa Maria SS del Rosario

 


Tutto pronto a Lucca Sicula per la riapertura della Chiesa Maria SS del Rosario che, chiusa da anni, ha subito un importante intervento di restauro e di messa in sicurezza, cosa che permetterà finalmente di riaprire l'importante edificio sacro.
Ne danno comunicazione il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo e il parroco don Gaspare Sutera.
Il momento clou è rappresentato dalla solenne Celebrazione Eucaristica che si terrà lunedì 1 agosto alle ore 20 presieduta dall'Arcivescovo di Agrigento monsignor Alessandro Damiano. 
Da domenica 24 luglio in poi, comunque, saranno diversi i momenti di preghiera: celebrazioni eucaristiche, corteo con fiaccolata, convegno dedicato alla riapertura della Chiesa, Via Crucis, Corteo dei simulacri, recital dei piccoli studenti della scuola materna, e tanto altro ancora.
Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo dichiara: "La Chiesa Maria SS del Rosario, insieme alla nostra Chiesa Madre, è importantissima per la locale comunità religiosa. Finalmente sarà riaperta al culto e alle funzioni sacre dopo tantissimi anni di oblio e chiusura. 
Restituirla al parroco don Gaspare Sutera, alla comunità dei fedeli, all'intera cittadinanza - conclude Dazzo - era uno degli obbiettivi del mio mandato amministrativo e sono contento di averlo portato a compimento. Questa riapertura sarà una festa, una festa lunga una settimana, che avrà il culmine giorno 1 agosto con la presenza di Sua Eccellenza Monsignor Alessandro Damiano, che aspettiamo con gioia. Invito tutta la cittadinanza a prendere parte a tutti i momenti proposti ed organizzati con tanta passione".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa