Burgio: ottenuto un finanziamento regionale di 660 mila euro per la Caserma dei Carabinieri
Nuovo finanziamento da parte della Regione Siciliana ottenuto dal Comune di Burgio. L'Assessorato regionale alle Infrastrutture ha finanziato ed autorizzato con circa 660 mila euro il progetto di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della Caserma dei Carabinieri di Burgio.
Si tratta di un progetto molto importante e dettagliato, che prevede il rifacimento degli impianti e la sistemazione interna ed esterna dell'immobile, che oggi ospita i Carabinieri in servizio presso il piccolo comune agrigentino.
Soddisfatto il sindaco di Burgio Francesco Matinella: "Si tratta di una bellissima notizia che permetterà di mettere in sicurezza ed ammodernare il nostro presidio di legalità, la Stazione dei Carabinieri di Burgio. Nel dettaglio, la Regione Siciliana ha espresso un finanziamento di 657.310,67 euro attraverso una delibera ad hoc dello scorso 4 agosto.
I fondi provengono, precisamente, dal Fondo di Sviluppo e Coesione 2021/2027 e danno seguito ad un nostro progetto, presentato alcuni mesi fa e che abbiamo seguito con l'opportuna interlocuzione con gli uffici regionali di Palermo. Sarà nostra cura adesso, insieme alla Regione, di continuare a seguire l'iter burocratico e tutti gli adempimenti per fare in modo di avviare i lavori il prima possibile. Ringrazio per la sensibilità dimostrata verso la nostra comunità il governatore Nello Musumeci e l'assessore regionale al ramo Marco Falcone. Per l'amministrazione comunale da me guidata si tratta dell'ennesimo finanziamento regionale ottenuto nel corso di questi anni di governo".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti