Calamonaci. La Mensa Scolastica Comunale prenderà il via i primi di ottobre


Anche quest’anno i piccoli studenti del Comune di Calamonaci potranno usufruire del servizio di mensa scolastica, al fine di poter continuare il piano didattico degli anni passati, che prevedeva il tempo prolungato.
Il servizio di refezione scolastica prevede soltanto una minima compartecipazione economica da parte delle famiglia - una cifra irrisoria pari a circa € 2,00 a pasto – per il resto è tutto a carico delle casse comunali.
La qualità dei pasti è controllata direttamente dal primo cittadino, Pino Spinelli, che spesso va a consumarli assieme ai piccoli studenti e al corpo dei docenti e personale scolastico.
“Il servizio di mensa scolastica – dice il Sindaco di Calamonaci Pino Spinelli - è un mio impegno personale a cui tengo particolarmente. I menù, diversificati per fasce d’età, vengono concordati assieme ad un medico nutrizionista secondo la tabella nutrizionale, al fine di fornire loro un completo fabbisogno proteico ottimale per i ragazzi”.
Un altro fiore all’occhiello dell’amministrazione Spinelli, la mensa scolastica, che trova favore anche presso le famiglie che sanno che i propri figli consumano pasti realizzati in loco con eccellenti materie prime.
Altro punto a favore del servizio è quello che vede l’approvvigionamento delle materie prime direttamente presso le locali attività commerciali, venendo a creare un non indifferente ritorno economico; inoltre il personale della mensa viene occupato tramite borse lavoro comunali, tutti con le dovute autorizzazioni sanitarie previste dalla normativa, tutti scelti in maniera ponderata in quanto a stretto contatto con minori.
Nulla viene lasciato al caso dal Sindaco Spinelli, che continua il suo lavoro di amministratore al fine di garantire servizi sempre più ottimali per i suoi concittadini.
Il servizio di mensa avrà inizio già nei primi giorni del mese di ottobre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa