Assemblea ANCI 2022 a Bergamo: presenti anche i sindaci di Lucca Sicula, Burgio e Villafranca Sicula
I sindaci di Lucca Sicula Salvatore Dazzo, di Burgio Francesco Matinella e di Villafranca Sicula Gaetano Bruccoleri hanno preso parte all'Assemblea annuale dell'ANCI in corso di svolgimento a Bergamo, da oggi e fino al prossimo 24 novembre.
Presenti anche i sindaci di Santo Stefano Quisquina, Ribera, Montevago, Montallegro e tanti altri.
Il tema proposto dall'ANCI è il seguente: "La voce del Paese. La parola alle nostre comunità".
Particolarmente atteso l'intervento, tra gli altri, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ma lunghissimo l'elenco degli ospiti tra ministri ed esponenti di rilievo del mondo imprenditoriale ed economico.
Bergamo è stata scelta come simbolo della grande crisi legata alla pandemia da covid -19. Tra i temi trattati i fondi del PNRR, la crisi economica ed occupazionale, il caro bollette, il rilancio dei piccoli comuni e tanto altro ancora.
Per superare le attuali emergenze, insomma, l'ANCI propone di ascoltare le periferie, le piccole comunità ed i loro rappresentanti sul territorio.
I sindaci Dazzo, Matinella e Bruccoleri affermano: "Essere qui per noi è un momento importante, per confrontarsi con altri primi cittadini e capire ancora meglio come affrontare le problematiche che attanagliano gli enti locali. L'ANCI propone delle alternative e delle soluzioni che speriamo di poter portare nelle nostre comunità in modo tale da migliorare la vivibilità dei nostri territori e rilanciarli dal punto di vista occupazionale e della ricettività turistica".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti