Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo a Rimini per la fiera "Ecomondo". Si punta a nuovi mezzi elettrici per la raccolta dei rifiuti

Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo è presente in questi giorni a Rimini per la fiera denominata "Ecomondo" che si svolge dall'8 all'11 novembre. La fiera, che promuove nuove risorse e valorizzazioni per la gestione integrata ed ecologica dei rifiuti, espone, al contempo, nuovi macchinari ed attrezzature idonee alla movimentazione, sollevamento e pulizia.
L'obiettivo, in prospettiva, è quello di potenziare e rinnovare il parco mezzi al servizio dell'Aro Alto Verdura e Gebbia, composto dai comuni di Lucca Sicula, Burgio, Calamonaci e Villafranca Sicula.
"Attraverso alcuni finanziamenti nazionali che sono a disposizione degli enti e per il tramite del PNRR - dichiara il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo, che è anche intervenuto a Rimini durante un convegno del settore - stiamo lavorando affinché sia possibile migliorare i mezzi a disposizione dei nostri Comuni e del nostro ARO di riferimento. Come si evince dalle foto trasmesse, si tratta di mezzi completamente elettrici che risponderebbero anche a criteri ecologici, con notevoli risparmi in termini di gasolio ed inquinamento ambientale.
L'Aro Alto Verdura e Gebbia - conclude Salvatore Dazzo - sta lavorando piuttosto bene come dimostrano gli ottimi risultati in termini percentuali di raccolta differenziata ed i molteplici premi ottenuti dai nostri comuni da Legambiente. Cercheremo di proseguire su questa strada con l'adeguamento tecnologico e con nuovi mezzi, per migliorare sempre di più il servizio in favore delle nostre comunità e dei nostri cittadini".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa