Calamonaci, in corso di definizione la stabilizzazione lavorativa per 13 dipendenti Personale ASU
Bella notizia di fine anno per 13 dipendenti del Comune di Calamonaci appartenenti alla cosiddetta categoria del personale ASU. L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pino Spinelli, infatti, ha portato avanti tutte le procedure propedeutiche affinché si porti a compimento, a breve, il loro percorso di stabilizzazione lavorativa.
Si tratta di 13 dipendenti dislocati nei vari uffici comunali o in forze ai settori del verde pubblico, di fondamentale importanza sia per implementare la forza lavoro comunale sia per dare risposte concrete e veloci ai cittadini calamonicesi.
Soddisfatto il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli che dichiara: "Il percorso di stabilizzazione per questi padri e madri di famiglia dovrebbe ultimarsi a breve, presumo entro i primissimi mesi del nuovo anno. Si tratta di personale ASU che, da sempre, è stato e resterà a carico della Regione Siciliana, ma che per i Comuni come il nostro risulta molto importante per dar man forte ad uffici e servizi di vario genere.
Questa sicuramente - conclude Spinelli - è una bella notizia per tutti loro che, purtroppo, sono precari da ben 26 anni. Tanto io quanto la mia amministrazione comunale abbiamo seguito questa vicenda, abbiamo sempre avuto a cuore questa problematica e, compatibilmente con le tempistiche burocratiche necessarie, abbiamo portato avanti tutti i passaggi ufficiali affinché questa stabilizzazione adesso arrivi a termine. Colgo, dunque, l'occasione per augurare buon fine anno e buon 2023 a tutto il personale ASU e alle loro famiglie, con la certezza che il 2022 sia stato l'ultimo che vivranno da precari e che il 2023 sia il primo vissuto da lavoratori stabilizzati".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti