Calamonaci. Un mezzo comunale per portare a scuola i bambini dei Comuni limitrofi che vorranno iscriversi al plesso locale "De Amicis"

 

Il Comune di Calamonaci metterà a disposizione un mezzo proprio per tutti quei bambini, provenienti dai Comuni limitrofi, che intenderanno iscriversi a scuola presso il locale plesso "De Amicis".

Questa la nuova iniziativa del sindaco di Calamonaci Pino Spinelli che, in questa maniera, intende dare un valido supporto ed un incentivo per le iscrizioni scolastiche nei plessi locali. Una proposta importante che l'amministrazione comunale lancia a tutti i genitori dell'hinterland del piccolo comune agrigentino. Il "De Amicis", oggi, dopo gli accorpamenti degli anni precedenti, fa parte dell'istituto "Crispi" di Ribera, guidato dal dirigente scolastico Emanuele Giordano. 

Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli dichiara: "Purtroppo la denatalità e l'emigrazione, da anni, colpiscono numerosi Comuni dell'entroterra agrigentino. A Calamonaci abbiamo sempre meno bambini e, di conseguenza, studenti, ma non per questo ci arrendiamo. Mettiamo a disposizione un mezzo del Comune che, ogni giorno, sia all'entrata sia all'uscita da scuola, andrà a prendere i bambini provenienti dai Comuni limitrofi e che vorranno iscriversi nelle scuole di Calamonaci, li andrà a prendere a casa e li porterà a scuola, e viceversa.

Nel nostro comune abbiamo la scuola dell'infanzia, le elementari e le medie - continua Spinelli. Abbiamo edifici scolastici nuovi ed efficienti, un personale scolastico ed ATA di qualità, una mensa nuova, comunale e perfetta, che tutti i giorni prepara pasti eccellenti e con prodotti a chilometro zero. Una vera e propria famiglia e sulla qualità dei pasti non transigo mai.

Non è tutto. Spero, prossimamente, e stiamo lavorando per questo con i fondi comunali, di donare anche i libri per gli studenti e le studentesse che si iscriveranno al "De Amicis". Insomma stiamo facendo di tutto per incentivare le iscrizioni scolastiche, difendere i nostri plessi e la nostra comunità. La proposta è aperta a tutti i genitori ed i bambini che vorranno raggiungerci ed iscriversi a Calamonaci, luogo in cui troverete qualità, efficienza, pulizia e disponibilità per qualsiasi esigenza".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa