Celebrazione Eucaristica oggi per l'Unione dei Comuni Alto Verdura e Gebbia alla presenza delle autorità locali
Si è tenuta questa mattina a Lucca Sicula, presso la Chiesa del Rosario, riaperta recentemente dopo trent'anni di chiusura, la Santa Messa dell'Unione dei Comuni Alto Verdura e Gebbia, costituita dai comuni di Lucca Sicula, Villafranca Sicula, Burgio e Calamonaci.
La celebrazione eucaristica è stata tenuta da don Gaspare Sutera e si è svolta alla presenza delle autorità, dei sindaci, dei consiglieri comunali, degli assessori, dei presidenti del consiglio comunale, provenienti, come detto, dai quattro Comuni agrigentini.
Un momento importante per scambiarsi gli auguri in vista delle ormai imminenti festività natalizie e fare il punto della situazione sulle prossime iniziative da portare avanti in nome e per conto dell'Unione, una delle più attive e proficue tra quelle avviate in Sicilia. È stato un 2022 ricco di iniziative e tante altre sono in cantiere in vista del 2023.
Unione dei Comuni Alto Verdura e Gebbia che promuove anche le attività dell'ARO Alto Verdura e Gebbia, con le percentuali di raccolta differenziata tra le più alte della Sicilia per i quattro comuni aderenti.
Presenti alla Santa Messa di oggi, inserita nel calendario del programma natalizio del comune di Lucca Sicula, i sindaci di Lucca Sicula Salvatore Dazzo, il sindaco di Burgio Francesco Matinella, il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli e il sindaco di Villafranca Sicula Gaetano Bruccoleri, oltre ad assessori, consiglieri, autorità e fedeli. Erano presenti anche, tra gli invitati, i Comandanti delle Stazioni dei Carabinieri locali, Luigi Pantaleo per Lucca e Angelo Stringata per Burgio e Villafranca, che hanno aderito e presenziato alla lodevole iniziativa.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti