Lucca Sicula, finanziamento da 2 milioni e mezzo di euro per la realizzazione del canale di gronda ed eliminare i rischi di dissesto idrogeologico
Un risultato molto importante ottenuto dall'amministrazione comunale lucchese, guidata dal sindaco Salvatore Dazzo. I lavori cominceranno a breve, si presume entro gennaio - febbraio 2023. Sicuramente, dati alla mano, si tratta di uno dei finanziamenti più alti mai conquistati dal Comune di Lucca Sicula.
Soddisfatto il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo che afferma: "Si tratta di interventi molto importanti che risolveranno un problema annoso per la nostra comunità, si elimineranno i rischi di dissesto idrogeologico e si eviterà che le acque piovane si riservino verso il centro abitato e la piazza principale. La realizzazione del canale di gronda è stata, dunque, già finanziata e il progetto esecutivo già approvato.
Durante questi quattro anni e mezzo di nostra amministrazione - conclude Dazzo - abbiamo lavorato intensamente per il bene di Lucca Sicula e dei suoi cittadini. Abbiamo ottenuto tantissimi finanziamenti, di vario genere, che cambieranno in meglio il volto della nostra comunità, rendendola più bella, più sicura, più accogliente, per residenti e per visitatori. Questi numerosi finanziamenti sono frutto del lavoro costante e delle interlocuzioni che ho portato avanti, in prima persona, presso gli uffici regionali e statali, sono frutto della solerzia della mia Giunta, dei tecnici e degli uffici comunali. Ringrazio il dottore Maurizio Croce per la sua disponibilità e per aver dato seguito alle legittime esigenze di Lucca Sicula e dei suoi cittadini".
Il decreto di finanziamento è stato pubblicato sul sito istituzionale della stazione appaltante, al Dipartimento Programmazione della Regione Siciliana, all'Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, al Comune di Lucca Sicula, al Dipartimento per le Politiche di Coesione, all'Agenzia per la Coesione e lo Sviluppo, al Servizio Economico e Finanziario, all'Ufficio Monitoraggio e all'Ufficio Gare della Struttura del Commissario di Governo per quanto di competenza.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti