Calamonaci, al via grazie a fondi del PNRR "Un cantiere di idee per crescere": nuovi progetti per bambini piccoli

Prende il via il progetto “Un cantiere di idee per crescere”, finanziato al Comune di Calamonaci dal PNRR (Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 – Annualità 2023. Agenzia per la coesione Territoriale).

Il progetto – che avrà una durata di 24 mesi -  prevede la creazione di svariate attività, quali uno spazio giochi; attività educative domiciliari; spazio famiglia e alcuni laboratori didattico-ricreativi.

Il finanziamento, ottenuto già lo scorso autunno, è frutto di un lavoro sinergico tra il Comune di Calamonaci e la Cooperativa Sociale “Uvamar”, che gestirà l’organizzazione delle varie attività, al fine di esaudire le molteplici richieste delle famiglie che hanno bambini in età troppo piccola per poter essere accolti a scuola e che, quindi, riscontrano non poche difficoltà ad organizzarsi logisticamente. 

“Una importante realtà, questa che da qui a poco andremo a realizzare – dice il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli – che fornirà l'importante servizio alla comunità, ma anche sbocchi lavorativi per quanto riguarda le figure professionali che verranno impiegate nella gestione dei vari progetti.

Il sindaco Spinelli e l’amministrazione comunale locale sono sempre proiettati con lo sguardo rivolto al futuro e, in maniera particolare, al benessere dei cittadini; sempre con l’obiettivo principale  di offrire importanti servizi al fine di elevare la qualità della vita della piccola cittadina".

Le varie attività saranno gestite dalla cooperativa “Uvamar” e dalla dottoressa Emma Ceglie in concomitanza con il Comune di Calamonaci.


Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa