Calamonaci, torna a funzionare l'Orologio Comunale della Torre. Il quadrante adesso è anche retro illuminato
Finalmente la comunità di Calamonaci tornerà a scandire il proprio tempo grazie ai rintocchi dell’orologio comunale che, grazie all'intervento del sindaco Pellegrino Spinelli, è stato ripristinato. Era fermo, infatti, da diverso tempo.
I cittadini della piccola comunità sono molto legati alla Torre dell’Orologio, uno dei monumenti più rappresentativi della tranquilla cittadina.
“L’orologio da sempre ha scandito le ore del giorno di noi calamonacesi, il nostro tempo, le nostre giornate – dice il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli – Il tempo, specie nelle piccole comunità, scorre lentamente e il nostro orologio da sempre ne è stato testimone, quindi ripristinarlo è stato per me un dovere morale nei confronti dei miei concittadini”.
La ditta specializzata, “I Manutentori del Tempo” di Danilo Gianformaggio, ha svolto i lavori in tempi record, dando alla cittadina di Calamonaci un nuovo orologio super tecnologico che rintoccherà ogni 15 minuti, dalle 07:00 del mattino fino a mezzanotte. Il quadrante, retro illuminato, permetterà di vedere l’ora anche da lontano.
Un altro tassello importante, quello del ripristino dell’orologio comunale, che l’amministrazione comunale, diretta dal primo cittadino Pino Spinelli, pone nel già ricco mosaico di una Calamonaci super efficiente ed a misura di cittadino.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti