Raccolta Differenziata. Legambiente premia ancora tutti i Comuni dell'Alto Verdura e Gebbia: i sindaci Galifi e Dazzo oggi a Roma

 


I quattro Comuni dell'Unione Alto Verdura e Gebbia, Burgio, Lucca Sicula, Calamonaci e Villafranca Sicula, sono stati nuovamente premiati da Legambiente come Comuni Ricicloni e si trovano ai vertici della classifica nazionale per quanto riguarda i comuni al di sotto dei cinque mila abitanti.
Oggi si sono recati a Roma per ritirare l'ambito riconoscimento i sindaci Salvatore Dazzo di Lucca Sicula ed Enzo Galifi di Burgio (nella foto). 
La manifestazione si è tenuta presso l'Hotel Quirinale nell'ottica delle premiazioni relative alla trentesima edizione.

Lucca Sicula ha toccato l'85,3% di raccolta differenziata nella classifica nazionale, Villafranca Sicula l'86,5%, Calamonaci l'86,3% e Burgio il 77,7%. Numeri di altissima valenza che certificano l'ottimo lavoro portato avanti in questi anni dai cittadini e dall'ARO Alto Verdura e Gebbia, i cui lavori sono coordinati dall'ingegnere Pasquale Amato.

I sindaci Enzo Galifi per Burgio e Salvatore Dazzo per Burgio dichiarano: "Siamo soddisfatti del fatto che Legambiente continua ad accendere i riflettori sulle attività del nostro territorio e del nostro ARO. In questi anni i cittadini e l'ARO hanno lavorato bene e in sinergia. 

L'auspicio è quello, quindi, - concludono Dazzo e Galifi - è quello di proseguire su questa strada in modo tale da garantire sempre più servizi, efficienza e numeri altissimi in termini percentuali. Proveremo a migliorare ancora ed a fare ancora meglio. Stiamo lavorando, infatti, sulla possibilità di dotarci di nuovi servizi e di nuova impiantistica utile ad abbattere i costi di gestione e a compiere un ulteriore salto di qualità".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa