Raccolta Differenziata. Legambiente premia ancora tutti i Comuni dell'Alto Verdura e Gebbia: i sindaci Galifi e Dazzo oggi a Roma
I quattro Comuni dell'Unione Alto Verdura e Gebbia, Burgio, Lucca Sicula, Calamonaci e Villafranca Sicula, sono stati nuovamente premiati da Legambiente come Comuni Ricicloni e si trovano ai vertici della classifica nazionale per quanto riguarda i comuni al di sotto dei cinque mila abitanti.
Oggi si sono recati a Roma per ritirare l'ambito riconoscimento i sindaci Salvatore Dazzo di Lucca Sicula ed Enzo Galifi di Burgio (nella foto).
La manifestazione si è tenuta presso l'Hotel Quirinale nell'ottica delle premiazioni relative alla trentesima edizione.
Lucca Sicula ha toccato l'85,3% di raccolta differenziata nella classifica nazionale, Villafranca Sicula l'86,5%, Calamonaci l'86,3% e Burgio il 77,7%. Numeri di altissima valenza che certificano l'ottimo lavoro portato avanti in questi anni dai cittadini e dall'ARO Alto Verdura e Gebbia, i cui lavori sono coordinati dall'ingegnere Pasquale Amato.
I sindaci Enzo Galifi per Burgio e Salvatore Dazzo per Burgio dichiarano: "Siamo soddisfatti del fatto che Legambiente continua ad accendere i riflettori sulle attività del nostro territorio e del nostro ARO. In questi anni i cittadini e l'ARO hanno lavorato bene e in sinergia.
L'auspicio è quello, quindi, - concludono Dazzo e Galifi - è quello di proseguire su questa strada in modo tale da garantire sempre più servizi, efficienza e numeri altissimi in termini percentuali. Proveremo a migliorare ancora ed a fare ancora meglio. Stiamo lavorando, infatti, sulla possibilità di dotarci di nuovi servizi e di nuova impiantistica utile ad abbattere i costi di gestione e a compiere un ulteriore salto di qualità".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti