Valorizzazione della produzione olivicola, iniziativa a Calamonaci con l'Associazione Nazionale Città dell'Olio

 

 

Interessante iniziativa mercoledì 26 luglio a Calamonaci con inizio alle ore 18. Presso i locali dell'Antico Frantoio Sarullo, in via Chirafasi Belvedere, si svolgerà un incontro pubblico promosso dal Comune di Calamonaci, guidato dal sindaco Pino Spinelli, e dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio.

Ad intervenire, oltre al sindaco Spinelli, anche il Presidente nazionale dell'associazione Michele Sonnessa e il Direttore Antonio Balenzano.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di fare rete e coinvolgere tutti i soggetti operanti nella filiera olivicolo - olearia, nella ristorazione e nel turismo dei Comuni aderenti alle Città dell'Olio. Si proverà a programmare e progettare insieme opportune strategie di sviluppo e valorizzazione da mettere in campo per la promozione dei prodotti, dei territori e del comparto inerente alla produzione olivicola.

Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli dichiara: "L'incontro è aperto a tutti, abbiamo il dovere di supportare i nostri agricoltori e il comparto olivicolo oberato da molteplici problematiche. Attraverso l'Associazione Nazionale Città dell'Olio, di cui Calamonaci fa parte al pari di altri Comuni della provincia di Agrigento, proveremo a sostenere i nostri produttori e, soprattutto, proveremo a far inserire le nostre produzioni di pregio sui mercati nazionali ed internazionali. L'olio extravergine d'oliva di Calamonaci è di grande qualità e non ha nulla da invidiare a quello di altri territori siciliani".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa