"Museo sotto le stelle": ottima la prima a Burgio. Musica, arte, spettacolo e la cornice splendida del Muceb
Grande presenza di pubblico alla serata di arte, musica e spettacoli presso il museo della ceramica di Burgio, voluta dall'Amministrazione Comunale guidata dal giovane Sindaco ing. Vincenzo Galifi e che si è svolta grazie al lavoro instancabile dei soci della Pro Loco Sikania con la supervisione del Direttore del MUCEB, il Dott. Mariano Merlino.
L'evento dal titolo "Museo sotto le stelle" ha richiamato nella cittadina delle campane e delle ceramiche tantissimi visitatori di tutte le età. E' stata una serata di gran festa, dove le emozioni non sono di certo mancate grazie anche all'esibizione del gruppo musicale "Marjory Quintet" e dello spettacolo di mimo, fuoco e bolle di sapone a cura della Compagnia luci e lanterne.
Esprimono la loro soddisfazione il Primo Cittadino Galifi e il nuovo Direttore del MUCEB Merlino che affermano: "Abbiamo lavorato sodo - afferma Galifi - affinché la serata potesse avere un notevole riscontro di pubblico e così è stato. L'offerta variegata proposta, musica jazz e disco dance, cabaret e giochi a cura di un duo di talentuosi artisti, è stata parecchio apprezzata e questo rende me e la mia squadra orgogliosi del lavoro posto in essere".
Per Merlino: "Occorre ridare al MUCEB la centralità che esso merita e l'evento de quo è solo un primo passo verso questa direzione".
"Museo sotto le stelle" è stato ideato come evento gratuito aperto a tutti: è necessario, infatti, esecrare le manifestazioni a numero chiuso poiché l'arte e la cultura non sono affari di nicchia, per pochi eletti.
Vedere tanti giovani e giovanissimi percorrere i corridoi del museo e guardare con ammirazione e curiosità le opere ivi custodite è un segnale positivo ed incoraggiante.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti