Grandinata e pioggia dello scorso 23 settembre, il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli invita gli agricoltori a segnalare danni al Comune
Una situazione del genere era già accaduta lo scorso 21 agosto, ma in quel caso le segnalazioni di danni agli uliveti, seppur presenti, erano state poche. Ovviamente è richiesto agli agricoltori di certificare questi danni attraverso un apposito reportage fotografico come testimonianza visiva.
"Il maltempo dello scorso 23 settembre, seppur sia durato poco tempo, ha determinato la perdita di tante olive cadute a terra - afferma il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli - Un vero peccato per tanti imprenditori agricoli e per le loro famiglie, proprio alla vigilia della nuova stagione olivicola pronta a partire. Il nostro olio e le nostre olive sono pregiate e di grande qualità. Non a caso siamo iscritti ed inseriti nell'Associazione Nazionale Città dell'Olio. L'amministrazione comunale di Calamonaci è disponibile ad ascoltare le richieste di tutti gli agricoltori, mentre l'assessore al ramo Calogero Perricone raccoglierà tutte le istanze pervenute. Se le richieste saranno tante, sicuramente scriveremo alla Regione Siciliana per chiedere gli opportuni indennizzi e la richiesta di stato di calamità naturale".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti