Burgio sbarca a Roma e Milano attraverso un nuovo progetto che riguarda la promozione della strada regionale delle ceramiche
Valorizzazione e promozione della ceramica artistica siciliana. In questi giorni il Comune di Burgio e il suo artigianato tradizionale e di qualità sono sbarcati a Roma e a Milano nell'ambito di un interessante progetto promosso dall'agenzia Migi Press. A presenziare a questi appuntamenti istituzionali il sindaco di Burgio Enzo Galifi, che vi ha preso parte insieme agli altri primi cittadini dei Comuni coinvolti.
Nel dettaglio, si tratta di un progetto che riguarda da vicino la Strada Regionale delle Ceramiche e dei Prodotti da Forno, che coinvolge i Comuni di Burgio, Santo Stefano di Camastra, Sciacca, Caltagirone, Collesano e Monreale, territori facenti parte dell'AICC Associazione Italiana Città della Ceramica.
A Roma, in particolar modo, il progetto è stato presentato nell'ambito di una conferenza stampa che si è svolta presso la sede dell'Associazione della Stampa Estera in Italia, mentre a Milano se ne è parlato presso la sede della Migi Press. Una iniziativa molto apprezzata dai protagonisti e dalla stampa, un progetto, un Press Tour, che permette, dunque, di veicolare il buon nome della Sicilia e le sue eccezionali peculiarità legate alla ceramica e alla tradizione artigianale.
"Bisogna programmare azioni di marketing e promozione commerciale e territoriale comuni alle sei «sorelle» della ceramica siciliana - afferma il sindaco di Burgio Vincenzo Galifi - Bisogna mettere da parte i campanilismi e, anzi, sfruttare le diverse caratteristiche della ceramica artigianale per tutelarne e promuoverne la filiera produttiva, magari promuovendo la nascita di nuove botteghe. Sfrutteremo le risorse del PNRR per far risorgere il quartiere nell'arte e rimetterlo in movimento".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti