Calamonaci, Burgio, Lucca Sicula e Villafranca Sicula: al via distribuzione di generi alimentari per famiglie meno abbienti

 

A Calamonaci, Burgio, Lucca Sicula e Villafranca Sicula, comuni dell'Unione Alto Verdura e Gebbia, prende il via la distribuzione di generi alimentari per famiglie meno abbienti.

Si tratta di una iniziativa del Distretto sociosanitario D6 e che, dunque, oltre ai paesi già citati, riguarda anche i Comuni di Ribera, Montallegro e Cattolica Eraclea, con Ribera ente capofila. I generi alimentari saranno distribuiti, nei prossimi giorni, agli aventi diritto, in particolare a quei nuclei familiari con ISEE in regola ed inferiore ai 6 mila euro. 

Nello specifico, il Comune di Calamonaci guidato dal sindaco Pino Spinelli fa sapere come la distribuzione della spesa solidale, fino ad esaurimento scorte, avverrà nelle giornate del 6 e 7 dicembre, in orari pomeridiani, dalle ore 15 alle ore 18. 

Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli e l'assessore comunale al volontariato Francesca Gallo comunicano agli aventi diritto che il ritiro dei sacchetti della spesa avverrà presso il locale plesso scolastico di scuola materna nei giorni indicati. Si dovrà arrivare muniti dell'ISEE, inferiore ai 6 mila euro, e ci sarà, di conseguenza, una modulistica da compilare e firmare. 

In generale, una iniziativa importante che giunge alla vigilia delle prossime festività di fine anno, un modo per aiutare e sostenere quelle famiglie e quei soggetti fragili, in difficoltà economica. Un sostegno piccolo, ma al tempo stesso di interessante rilevanza sociale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa