Continua a Lucca Sicula la XXIV edizione della festa dell’Olio nei giorni 29 e 30 dicembre
Continua la festa dell’olio a Lucca Sicula. Dopo la prima parte dedicata ai convegni ed alle degustazioni, adesso è il momento degli spettacoli e dell’intrattenimento. Venerdì sera 29 dicembre sul palco del centro polivalente si esibirà il Cabarettista Stefano Piazza. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00, l’ingresso è libero. La manifestazione è allestita grazie al comune di Lucca Sicula e l’assessorato regionale all’agricoltura. Il coordinamento è affidato all’associazione “Sipario4”.
Stefano Piazza, 46 anni, noto comico palermitano, è molto apprezzato da nord a sud. Oltre ad essere un comico, Stefano è principalmente un monologhista di razza. Un abile intrattenitore, capace di far sbellicare tutti dalle risate. Durante lo show, inventa sul momento lazzi e battute. Stefano è semplicemente un comico originale, dice sempre qualcosa che altri non hanno ancora detto, insomma, non è mai scontato. Dal 2005 al 2009 si esibisce con il Gruppo artistico, di cui è membro, “La carovana stramba” con la collaborazione di vari artisti del cabaret. Ospiti d’onore: Dario Vergassola, Ficarra e Picone, Giovanni Cacioppo.
Non solo. Sempre venerdì 29 dicembre, ma alle ore 18, presso il centro polivalente, si terrà la presentazione del libro "Rime spicciole" della professoressa Maria Antonietta Catalano, edito da Melqart Communication di Sciacca. Interverranno, oltre all'autrice, il giornalista ed editore Calogero Parlapiano, il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo, il presidente del consiglio comunale lucchese Antonino Oliveri e il dirigente scolastico Giuseppe Oliveri. Durante l'iniziativa, verranno declamate alcune delle liriche contenute nel libro.
"Vi aspettiamo - dichiara il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo - a vivere insieme a noi questi momenti di intrattenimento legati alla sagra dell’olio che - conclude il primo cittadino - sta riscuotendo notevole successo". La manifestazione si chiuderà sabato 30 dicembre con altre iniziative di promozione e spettacoli.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti