Lucca Sicula, il sindaco Salvatore Dazzo in Udienza Generale a Roma da Papa Francesco



Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo è stato a Roma, in Vaticano, in occasione dell'Udienza Generale alla presenza di Sua Santità Papa Francesco. Il sindaco Dazzo ha portato al Santo Padre dei doni provenienti proprio dal territorio agrigentino: una bottiglia di olio extravergine d'oliva, frutto del lavoro e dei sacrifici degli agricoltori lucchesi, e un portabottiglie in ceramica tradizionale. Tanto sulla bottiglia quanto sull'oggetto in ceramica sono riportate le effigie del Comune di Lucca Sicula. 



Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo dichiara: "E' stato un momento davvero emozionante poter portare i saluti della comunità che rappresento al Santo Padre. Come sempre, Sua Santità ha espresso parole di speranza, di pace e affinché tacciano tutte le armi. E' stato un incontro molto emozionante e cordiale, mentre all'Udienza erano presenti sindaci provenienti da tutta Italia. 

A Papa Francesco - conclude il sindaco Dazzo - ho chiesto di pregare per Lucca Sicula, per tutte le famiglie e i figli della nostra comunità che, insieme all'attività incessante dell'amministrazione comunale, tanto si spendono per la crescita umana, sociale e culturale del territorio che rappresento. Il Santo Padre ha accettato cordialmente i nostri doni e ci ha chiesto, anche a noi, di pregare per lui e per la sua missione".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa