Burgio. Un Consiglio Comunale straordinario per parlare di siccità e dei problemi del comparto agricolo e zootecnico
Un consiglio comunale straordinario sulla crisi idrica è stato convocato dal Comune di Burgio per lunedì 26 febbraio alle ore 18,00 presso la sala consiliare sita in Via Leone 7.
Il Sindaco Enzo Galifi e il Presidente del Consiglio Comunale Mariano Merlino, accogliendo il grido di preoccupazione degli agricoltori di Burgio per la grave siccità che sta colpendo tutto il comparto agricolo, mettendo in ginocchio tutta la produzione agricola, chiedono un intervento urgente di tutte le forze politiche.
"Occorre che tutti, a prescindere dai colori politici, - afferma il Sindaco Galifi - si impegnino a mettere in atto tutte le soluzioni possibili per salvare un'annata che si preannuncia fortemente problematica sia per l'agricoltura che per la zootecnia."
Unitamente ai consigli comunali del comprensorio, sarà discusso un documento da inviare a S.E. il Prefetto di Agrigento, al Governo Centrale, al Ministro dell’Agricoltura, al Presidente della Regione Siciliana, all’Assessore Regionale all’Agricoltura, sollecitandoli, ognuno per le proprie competenze, a promuovere e attuare le politiche, le azioni e gli interventi necessari.
"Servono misure urgenti e strutturali - conclude Galifi - Agricoltori e allevatori non possono più attendere. Chiediamo alla politica regionale e nazionale di farsi portavoce delle istanze e delle preoccupazioni di questi lavoratori e di questi comparti produttivi".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti