Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni
Giovanni Lume, di Lucca Sicula, centrocampista in forza all'Athena Agrigento, è stato convocato dalla Rappresentativa Regionale con l'obiettivo, appunto, di rappresentare la Sicilia al prossimo prestigioso "Torneo delle Regioni", che si terrà in Liguria dal 22 al 29 marzo.
Lume è l'unico calciatore della provincia di Agrigento ad essere stato convocato per prendere parte a questa importante iniziativa sportiva. Si tratta di una grande possibilità per il giovane lucchese che avrà modo di farsi notare dai numerosi talent scout e procuratori che sicuramente visioneranno le varie giovani promesse presenti in Liguria nei prossimi giorni. Una settimana in cui si confronteranno i migliori giovani calciatori provenienti da tutta Italia.
Giovanni Lume, infatti, è stato protagonista di un ottimo campionato con l'Athena Agrigento, schierato sempre tra i titolari e con diversi gol ed assist all'attivo. Grande soddisfazione per la società agrigentina e per gli allenatori che hanno avuto modo di seguire i progressi tecnici ed agonistici di Lume quotidianamente.
Il Torneo delle Regioni, giunto alla sua sessantesima edizione, accoglierà le Rappresentative Siciliane Under 19, Under 17, Under 15 e quella Femminile, una grande iniziativa promossa dalla Lega Nazionale Dilettanti. Oltre a Giovanni Lume, dall'Athena Agrigento è stato anche convocato il portiere Sebastiano Gennaro.
Soddisfazione esprime oggi anche il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo: "Come comunità e come amministrazione comunale siamo felici per la convocazione di Giovanni Lume, un giovane di Lucca Sicula che si sta facendo strada nel mondo del calcio con bravura e professionalità.
A Giovanni - conclude Dazzo - come sindaco e a nome dell'amministrazione, esprimo i migliori auguri e sono sicuro che si farà valere non soltanto in Liguria, ma anche nel corso dei prossimi appuntamenti agonistici a cui sarà chiamato a rispondere. Giovanni Lume si sta mettendo in mostra non soltanto per il suo talento nel calcio, ma anche per le sue doti umane e per il suo fair play, qualità che sicuramente faranno di lui un grande sportivo e un ottimo cittadino di oggi e di domani".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti