Villafranca, Lucca e Burgio: potenziate le Guardie Mediche locali in vista del Giovaninfesta del prossimo 1 maggio


Tutto pronto a Lucca Sicula, Villafranca Sicula e Burgio per la manifestazione “Giovaninfesta”, raduno che ogni anno coinvolge migliaia di giovani provenienti dalle diverse parrocchie della Diocesi di Agrigento, guidata dall'arcivescovo Monsignor Alessandro Damiano.

Per l'occasione, su sollecito delle varie amministrazioni comunali coinvolte e con la  disponibilità dell'Asp di Agrigento e del Commissario Giuseppe Capodieci, sono stati potenziati i presidi locali di Guardia Medica al fine di svolgere l'evento in sicurezza, anche dal punto di vista medico e sanitario. A comunicarlo i sindaci di Villafranca Sicula Gaetano Bruccoleri, di Burgio Enzo Galifi e di Lucca Sicula Salvatore Dazzo. 

Organizzatori e amministrazioni comunali del territorio che, dunque, porgono un sentito ringraziamento al Commissario Straordinario Capodieci, al Direttore del Dipartimento Cure Primarie dell’ASP di Agrigento e al Direttore del D.S.B. di Ribera per avere accolto la richiesta di potenziamento dei presidi di continuità assistenziale e per l’impegno profuso affinché, effettivamente, potesse essere presente, giorno 1 maggio, una unità aggiuntiva per ciascuno dei presidi medici dei tre Comuni. Il provvedimento di accoglimento dell’istanza consentirà, infatti, lo svolgimento della manifestazione in un clima di maggiore sicurezza e serenità.

Si ringrazia, inoltre, la Dott.ssa Lucia Smeraldi che ha seguito passo passo l’iter per ottenere tale servizio aggiuntivo.

Soddisfazione, quindi, esprimono i tre sindaci Bruccoleri, Galifi e Dazzo, che invitano tutti i giovani della provincia di Agrigento e del territorio ad essere presenti alle attività, gratuite, ludiche, musicali, laboratoriali, culturali e parrocchiali legate al "Giovaninfesta 2024". 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa