"Ti ci devo portare". Successo di presenze e di organizzazione per il "Giovaninfesta" a Lucca Sicula, Villafranca Sicula e Burgio
Grande successo di presenze e ottima organizzazione per l'edizione 2024 del "Giovaninfesta", la storica manifestazione dedicata ai giovani dell'Arcidiocesi di Agrigento. Lucca Sicula, Villafranca Sicula e Burgio si sono fatte trovare pronte all'importante appuntamento provinciale, dopo mesi e mesi di preparativi e riunioni propedeutiche. Migliaia di giovani provenienti dalle parrocchie di tutta la Diocesi hanno festosamente invaso i tre piccoli comuni che compongono l'Unione dei Comuni "Alto Verdura e Gebbia". Alla presenza dell'Arcivescovo monsignor Alessandro Damiano, a fare gli onori di casa sono stati i tre sindaci Salvatore Dazzo per Lucca, Gaetano Bruccoleri per Villafranca e Enzo Galifi per Burgio.
I giovani pellegrini sono stati accolti, in mattinata, a Lucca Sicula per le prime attività e l'accoglienza. Poi, a piedi, tutti si sono trasferiti a Villafranca Sicula dove è stata celebrata la Santa Messa e trascorso il pranzo. Infine, sempre a piedi, il trasferimento a Burgio per i momenti conclusivi ed i laboratori finali. Durante la giornata è stata annunciata anche la tappa 2025 del "Giovaninfesta" che si svolgerà a Lampedusa, testimone raccolto dal sindaco isolano Filippo Mannino, presente anch'egli all'evento odierno.
Impeccabile l'organizzazione sotto ogni punto di vista, come punti di accoglienza, aree di sosta, mezzi di soccorso e potenziamento delle Guardie Mediche locali, attività sostenute dalle tre amministrazioni comunali e dall'Asp di Agrigento.
I sindaci Dazzo, Bruccoleri e Galifi dichiarano: "Un momento di festa e di socializzazione di cui andiamo fieri. Tutto si è svolto per il meglio e i giovani della Diocesi hanno dato vita ad uno spettacolo di colori, giochi, musica, balli, emozioni e fede non indifferente.
Ringraziamo tutti coloro che si sono spesi per la buona riuscita dell'evento, gli uffici comunali, il personale comunale, le forze dell'ordine, i volontari, il personale medico e le varie parrocchie guidate e coordinate da don Gaspare Sutera, don Davide La Corte e don Salvatore Ingoglia.
Le presenze avute a Lucca, Villafranca e Burgio - concludono i tre sindaci Dazzo, Bruccoleri e Galifi - confermano la bontà del nostro operato e di tutti gli organizzatori. Ci siamo fatti trovare pronti e abbiamo vissuto un 1 Maggio che resterà per sempre nei cuori dei nostri giovani e delle nostre operose comunità. Grazie a tutti".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti