"Ti ci devo portare". Successo di presenze e di organizzazione per il "Giovaninfesta" a Lucca Sicula, Villafranca Sicula e Burgio



 
Grande successo di presenze e ottima organizzazione per l'edizione 2024 del "Giovaninfesta", la storica manifestazione dedicata ai giovani dell'Arcidiocesi di Agrigento. Lucca Sicula, Villafranca Sicula e Burgio si sono fatte trovare pronte all'importante appuntamento provinciale, dopo mesi e mesi di preparativi e riunioni propedeutiche. Migliaia di giovani provenienti dalle parrocchie di tutta la Diocesi hanno festosamente invaso i tre piccoli comuni che compongono l'Unione dei Comuni "Alto Verdura e Gebbia". Alla presenza dell'Arcivescovo monsignor Alessandro Damiano, a fare gli onori di casa sono stati i tre sindaci Salvatore Dazzo per Lucca, Gaetano Bruccoleri per Villafranca e Enzo Galifi per Burgio. 
I giovani pellegrini sono stati accolti, in mattinata, a Lucca Sicula per le prime attività e l'accoglienza. Poi, a piedi, tutti si sono trasferiti a Villafranca Sicula dove è stata celebrata la Santa Messa e trascorso il pranzo. Infine, sempre a piedi, il trasferimento a Burgio per i momenti conclusivi ed i laboratori finali. Durante la giornata è stata annunciata anche la tappa 2025 del "Giovaninfesta" che si svolgerà a Lampedusa, testimone raccolto dal sindaco isolano Filippo Mannino, presente anch'egli all'evento odierno. 
Impeccabile l'organizzazione sotto ogni punto di vista, come punti di accoglienza, aree di sosta, mezzi di soccorso e potenziamento delle Guardie Mediche locali, attività sostenute dalle tre amministrazioni comunali e dall'Asp di Agrigento.
I sindaci Dazzo, Bruccoleri e Galifi dichiarano: "Un momento di festa e di socializzazione di cui andiamo fieri. Tutto si è svolto per il meglio e i giovani della Diocesi hanno dato vita ad uno spettacolo di colori, giochi, musica, balli, emozioni e fede non indifferente. 
Ringraziamo tutti coloro che si sono spesi per la buona riuscita dell'evento, gli uffici comunali, il personale comunale, le forze dell'ordine, i volontari, il personale medico e le varie parrocchie guidate e coordinate da don Gaspare Sutera, don Davide La Corte e don Salvatore Ingoglia.
Le presenze avute a Lucca, Villafranca e Burgio - concludono i tre sindaci Dazzo, Bruccoleri e Galifi - confermano la bontà del nostro operato e di tutti gli organizzatori. Ci siamo fatti trovare pronti e abbiamo vissuto un 1 Maggio che resterà per sempre nei cuori dei nostri giovani e delle nostre operose comunità. Grazie a tutti". 


Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa