Calamonaci. Al via, grazie a fondi PNRR, "Un cantiere di idee per crescere" per i bambini da 0 a 6 anni
Il progetto, gestito dalla cooperativa sociale UVAMAR di Ribera, sarà destinato ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, con la realizzazione di attività̀ di spazio gioco - laboratori ludici ricreativi - che si svolgerà per il periodo estivo nei mesi di giugno e di luglio.
Le attività ludiche inizieranno il prossimo 17 giugno e si concluderanno in data 31 luglio nel Comune di Calamonaci. A seguire gli ulteriori dettagli informativi.
- Attività organizzate per bambini di età superiore dai 0 anni ai 6 anni, con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione, nel contesto di spazio gioco e attività ludico ricreative .
Le attività avranno luogo presso la scuola dell’infanzia sita in viale Europa nei seguenti giorni e orari:
lunedì, mercoledi e giovedi dalle ore 9,00 alle ore 12,00; le attività saranno svolte da operatori competenti e qualificati con l’ausilio di equipe di coordinamento.
Saranno utilizzati, inoltre, educatori, animatori ed esperti per la realizzazione delle attività estive.
Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli dichiara: "Una volta terminate le regolari lezioni scolastiche, per le famiglie, in particolar modo quelle in cui lavorano entrambi i genitori, si apriva la necessità di avere un luogo sano in cui lasciare i propri figli. Grazie a questo progetto, daremo vita ad uno spazio inclusivo, ludico, educativo, pulito, dove i bambini di Calamonaci potranno giocare liberamente e trascorrere alcune ore in compagnia, fondamentali per socializzare e per apprendere. Ringrazio la Cooperativa Uvamar che porterà a compimento questo progetto e tutti coloro che si sono dati da fare affinché l'iniziativa potesse venire realizzata positivamente".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti