Calamonaci. Al via, grazie a fondi PNRR, "Un cantiere di idee per crescere" per i bambini da 0 a 6 anni

L’Amministrazione comunale di Calamonaci, guidata dal sindaco Pino Spinelli, al fine di rispondere ai bisogni delle famiglie residenti nel comune che hanno necessità di usufruire di servizi educativi e ricreativi qualificati, è lieta di comunicare che riprenderanno le attività estive del progetto denominato "Un cantiere di idee per crescere", che sarà realizzato con risorse del PNRR Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 - Annualità 2022 Dipartimento  per la Coesione Territoriale.

Il progetto, gestito dalla cooperativa sociale UVAMAR di Ribera, sarà destinato ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, con la realizzazione di attività̀ di spazio gioco - laboratori ludici ricreativi - che si svolgerà per il periodo estivo nei mesi di giugno e di luglio.
Le attività ludiche inizieranno il prossimo 17 giugno e si concluderanno in data 31 luglio nel Comune di Calamonaci. A seguire gli ulteriori dettagli informativi.
 - Attività organizzate per bambini di età superiore dai 0 anni ai  6 anni, con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione, nel contesto di spazio gioco e attività ludico ricreative .
Le attività avranno luogo presso  la scuola dell’infanzia sita in viale Europa nei seguenti giorni e orari:
lunedì, mercoledi e giovedi dalle ore 9,00 alle ore 12,00; le attività saranno svolte da operatori competenti e qualificati con l’ausilio di equipe di coordinamento.
Saranno utilizzati, inoltre, educatori, animatori ed esperti per la realizzazione delle attività estive.

Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli dichiara: "Una volta terminate le regolari lezioni scolastiche, per le famiglie, in particolar modo quelle in cui lavorano entrambi i genitori, si apriva la necessità di avere un luogo sano in cui lasciare i propri figli. Grazie a questo progetto, daremo vita ad uno spazio inclusivo, ludico, educativo, pulito, dove i bambini di Calamonaci potranno giocare liberamente e trascorrere alcune ore in compagnia, fondamentali per socializzare e per apprendere. Ringrazio la Cooperativa Uvamar che porterà a compimento questo progetto e tutti coloro che si sono dati da fare affinché l'iniziativa potesse venire realizzata positivamente".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa