Calamonaci. Sabato 29 giugno l'inaugurazione di una nuova Targa Braille donata dal Leo Club di Ribera e dedicata alla festa di San Vincenzo Ferreri

Iniziativa solidale a Calamonaci. Sabato 29 giugno alle ore 11 è prevista, infatti, l'inaugurazione di una Targa Braille, per i non vedenti, che racconta la storia di Calamonaci e, in particolar modo, della festa di San Vincenzo Ferreri. L'evento si inquadra, appunto, all'interno dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono del piccolo comune agrigentino.

L'iniziativa è stata voluta e coordinata dal Leo Club di Ribera in sinergia con l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Spinelli. Saranno presenti, ovviamente, le autorità civili, militari, religiose e i vertici territoriali del Lions Club. 

A rappresentare il Leo Club sarà il presidente pro tempore Calogero Spallino insieme al presidente della X Circoscrizione Lions Giacomo Cortese, mentre il parroco don Lillo Colletti benedirà la targa.

La segnaletica tattile per non vedenti è un vero e proprio supporto per questi soggetti diversamente abili e permetterà a Calamonaci di essere un comune sempre più inclusivo e a tutela delle fasce sociali più deboli. Sarà presente pure un Codice QR che consentirà un rimando alle pagine online dove turisti e residenti possono trovare tutte le informazioni turistiche, utili alla comprensione degli eventi. 

Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli dichiara: "Ringrazio di cuore il Leo Club di Ribera e i Lions per averci nuovamente coinvolto in questa pregevole iniziativa. Per l'amministrazione comunale che rappresento è sempre un motivo di vanto poter contribuire ai bisogni sociali delle persone più deboli o con diverse abilità. La Targa Braille è un ulteriore servizio alla mia comunità e alla sua popolazione".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa