Calamonaci. Sabato 29 giugno l'inaugurazione di una nuova Targa Braille donata dal Leo Club di Ribera e dedicata alla festa di San Vincenzo Ferreri
L'iniziativa è stata voluta e coordinata dal Leo Club di Ribera in sinergia con l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Spinelli. Saranno presenti, ovviamente, le autorità civili, militari, religiose e i vertici territoriali del Lions Club.
A rappresentare il Leo Club sarà il presidente pro tempore Calogero Spallino insieme al presidente della X Circoscrizione Lions Giacomo Cortese, mentre il parroco don Lillo Colletti benedirà la targa.
La segnaletica tattile per non vedenti è un vero e proprio supporto per questi soggetti diversamente abili e permetterà a Calamonaci di essere un comune sempre più inclusivo e a tutela delle fasce sociali più deboli. Sarà presente pure un Codice QR che consentirà un rimando alle pagine online dove turisti e residenti possono trovare tutte le informazioni turistiche, utili alla comprensione degli eventi.
Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli dichiara: "Ringrazio di cuore il Leo Club di Ribera e i Lions per averci nuovamente coinvolto in questa pregevole iniziativa. Per l'amministrazione comunale che rappresento è sempre un motivo di vanto poter contribuire ai bisogni sociali delle persone più deboli o con diverse abilità. La Targa Braille è un ulteriore servizio alla mia comunità e alla sua popolazione".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti