Lucca Sicula. 50 mila euro per la Festa dell'Olio grazie ad un emendamento dell'On. Savarino
Importante riconoscimento per la Festa dell'Olio di Lucca Sicula. L'edizione 2024 della kermesse, infatti, ha ottenuto 50 mila euro attraverso un finanziamento e un emendamento dell'On. Giusy Savarino, inserito nella cosiddetta "manovra estiva" approvata nelle ore scorse all'Ars.
Grazie a questo contributo si potrà organizzare, ovviamente, una festa ancora più bella e ricca di eventi collaterali.
Soddisfatto il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo che ringrazia l'onorevole Savarino per la disponibilità e l'emendamento approvato a Palazzo dei Normanni.
"Grazie a questo rilevante contributo - dichiara il sindaco Salvatore Dazzo - sarà possibile valorizzare ancora di più il nostro oro verde e il lavoro dei nostri produttori agricoli, che tanti sacrifici fanno per garantire un prodotto di grande qualità. Ringrazio di cuore l'onorevole Giusy Savarino per la sensibilità dimostrata e per l'attenzione che da sempre rivolge al nostro territorio, la ringrazio a nome mio, dell'amministrazione comunale e di tutta la comunità che rappresento.
Com'è noto - conclude Dazzo - l'olio extravergine d'oliva rappresenta il vero motore dell'economia lucchese. La sua valorizzazione, promozione e migliore commercializzazione è da sempre stato, per la nostra amministrazione, un punto importante da portare avanti per crescere dal punto di vista economico e produttivo. Grazie a questo contributo, potremo fare crescere sempre di più la Festa dell'Olio e la conoscenza del nostro prodotto a livello regionale e nazionale".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti