Calamonaci. La docente Enza Vinci premiata a Bisacquino con il Premio "Mons. Petralia". I complimenti dell'amministrazione
Importante riconoscimento per la docente di Calamonaci Enza Vinci, premiata a Bisacquino con il Premio "Monsignor Giuseppe Petralia Vescovo e Poeta".
Vinci è stata premiata per il valore delle sue ricerche storiche, per il contributo fornito alla stesura dell'ultimo libro dedicato al Comune di Calamonaci, recentemente presentato, e per il suo racconto dal titolo "Apparecchiu midicanu etta bummi e si nni va" che racconta un episodio storico realmente avvenuto durante la seconda guerra mondiale.
Alla docente Enza Vinci arrivano oggi i complimenti da parte dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco di Calamonaci Pino Spinelli: "Siamo grati alla professoressa Enza Vinci per quello che ha fatto e continua a fare per la storia e la comunità di Calamonaci. Le sue preziose ricerche sono state meritatamente premiate e siamo sicuri che continuerà a farsi valere e prodigarsi per la crescita umana, culturale e sociale della nostra piccola cittadina. A lei il nostro sentito grazie".
La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, si è tenuta al Santuario della Madonna del Balzo ed ha registrato la presenza di numerosi premiati ed esponenti del mondo della cultura e delle arti siciliane.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti