Calamonaci. La docente Enza Vinci premiata a Bisacquino con il Premio "Mons. Petralia". I complimenti dell'amministrazione

 


Importante riconoscimento per la docente di Calamonaci Enza Vinci, premiata a Bisacquino con il Premio "Monsignor Giuseppe Petralia Vescovo e Poeta".
Vinci è stata premiata per il valore delle sue ricerche storiche, per il contributo fornito alla stesura dell'ultimo libro dedicato al Comune di Calamonaci, recentemente presentato, e per il suo racconto dal titolo "Apparecchiu midicanu etta bummi e si nni va" che racconta un episodio storico realmente avvenuto durante la seconda guerra mondiale.
Alla docente Enza Vinci arrivano oggi i complimenti da parte dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco di Calamonaci Pino Spinelli: "Siamo grati alla professoressa Enza Vinci per quello che ha fatto e continua a fare per la storia e la comunità di Calamonaci. Le sue preziose ricerche sono state meritatamente premiate e siamo sicuri che continuerà a farsi valere e prodigarsi per la crescita umana, culturale e sociale della nostra piccola cittadina. A lei il nostro sentito grazie". 
La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, si è tenuta al Santuario della Madonna del Balzo ed ha registrato la presenza di numerosi premiati ed esponenti del mondo della cultura e delle arti siciliane. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa