Calamonaci. Servizio comunale gratuito permetterà accesso al cimitero ad anziani e disabili


Comune di Calamonaci sempre al servizio delle fasce sociali più deboli e fragili. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Spinelli, infatti, ha stabilito che a partire dal prossimo 2 settembre sarà possibile, per i portatori di handicap o con difficoltà motoria, accedere presso il cimitero di Calamonaci, per fare visita ai propri cari, attraverso un servizio predisposto dal Comune che fornirà e metterà a disposizione sia il personale sia una apposita sedia a rotelle.

Si tratta di un servizio gratuito che sarà svolto con le seguenti modalità: dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 11.30. Per ulteriori giorni, eccezionalmente dietro prenotazione, si potrà usufruire del servizio telefonando al 3880978114.

Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli commenta: "Si tratta di un servizio a cui teniamo molto e che darà modo alle persone più anziane e ai soggetti con diverse abilità di poter accedere serenamente al cimitero per la visita ai propri cari defunti, saranno accompagnati e assistiti per tutta la durata della visita. Un servizio comunale che ci permette di essere sempre vicini alla nostra comunità. Un ringraziamento al personale che si occuperà della gestione effettiva di questo servizio". 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa