Servizio Civile in ambito ambientale, due posizioni aperte anche per il Comune di Calamonaci


Sono 6.478 i posti disponibili per i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile in ambito digitale, ambientale, per il Giubileo della Chiesa cattolica o in progetti di servizio civile universale ordinario autofinanziati. Fino alle ore 14 di giovedì 26 settembre 2024 è possibile presentare la propria domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzerà tra il 2024 e il 2025.
Due dei posti a disposizione è destinata a due giovani residenti nel Comune di Calamonaci, relativamente al servizio civile ambientale. Lo fa sapere il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli che afferma: "Si tratta di progetti di grande rilevanza sociale. Una occasione che viene data ai giovani di tutta Italia e, nel nostro caso, anche a due giovani di Calamonaci. Cerchiamo sempre di recepire queste possibilità per dare una occupazione ai nostri ragazzi e per portare avanti iniziative sociali di pubblica utilità".

In particolare, a livenno nazionale, sono previste: 3.399 posizioni in 162 progetti afferenti a 47 programmi di intervento di Servizio civile digitale; 2.354 posizioni in 142 progetti afferenti a 54 programmi di intervento di Servizio civile ambientale; 632 posizioni in 44 progetti afferenti a 13 programmi di intervento di Servizio civile per il Giubileo della Chiesa cattolica; 93 posizioni in 23 progetti, afferenti a 9 programmi di intervento di Servizio civile universale ordinario autofinanziati.

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio che prevede 25 ore settimanali oppure un monte ore annuo di 1.145 ore.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it 
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 settembre 2024.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa