Calamonaci. Al via venerdì 20 dicembre gli spettacoli natalizi con il Coro e il Presepe Vivente a cura degli studenti del locale plesso scolastico
Primo appuntamento relativamente alle manifestazioni natalizie proposte dal Comune di Calamonaci guidato dal sindaco Pino Spinelli.
Venerdì 20 dicembre è prevista l'esibizione del Coro e la realizzazione del Presepe Vivente a cura dei piccoli studenti del plesso scolastico di Calamonaci, appartenente all'istituto comprensivo "Crispi" di Ribera diretto dalla Preside Santina Ferrantelli.
Le iniziative, denominate "Santa Claus Village", si svolgeranno, com'è noto, in piazza San Vincenzo Ferreri a partire dalle ore 19.
Venerdì 20 dicembre, oltre all'esecuzione dei suddetti progetti scolastici natalizi, è prevista l'inaugurazione dei locali Mercatini di Natale e, inoltre, recital teatrale, con letture drammatizzate ispirate dal periodo festivo, e l'esibizione della cantante Maria Concetta Maggio in concerto con lo show intitolato "Bianco Natale".
Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli dichiara: "Cominciamo giorno 20 dicembre con le nostre attività inserite nel programma natalizio. Un momento di condivisione che permetterà di mettere insieme musica, tradizioni, cultura e teatro. Invito tutti a venire a Calamonaci per trascorrere con noi delle ore piacevoli e in serenità. Potremo apprezzare, infine, la bravura dei nostri ragazzi, cittadini del futuro, che daranno vita al Presepe Vivente e ad un Coro Polifonico, arricchiti dallo scenario offerto dai Mercatini Natalizi. Avremo tante iniziative con altri momenti che proseguiranno per tutto il periodo festivo".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti