Calamonaci. Da ottobre al via per la prima volta l'asilo nido comunale
Per la prima volta a Calamonaci prenderà il via il servizio di asilo nido comunale. Una iniziativa intrapresa dal Comune guidato dal sindaco Pino Spinelli e rivolta non soltanto ai residenti del piccolo comune agrigentino, ma potenzialmente anche a quelli provenienti dai centri limitrofi.
Il nuovo progetto comincerà ad ottobre e riguarderà i bambini piccoli dai 0 ai 36 mesi. Si tratta di una esigenza molto richiesta dalle famiglie posto che molti genitori lavorano, mentre altri, a prescindere, preferiscono fare crescere i loro figli a contatto con altri bambini in un clima di gioco e socializzazione.
Domani pomeriggio si terrà una riunione alla presenza delle famiglie interessate per stabilire i parametri di questa iniziativa e per capire se fare partire anche per l'asilo nido il servizio mensa comunale così come già avviene per le classi dell'infanzia, elementari e medie del plesso calamonicese. L'orientamento è quello di estendere il servizio mensa anche ai bambini iscritti al nido comunale con una piccola compartecipazione economica da parte delle famiglie interessate.
Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli dichiara: "Sono felice di poter realizzare anche questo desiderio da parte dei miei concittadini, una richiesta che mi è pervenuta da più parti.
Per la prima volta - conclude Spinelli - avremo un asilo nido comunale con personale qualificato e in un ambiente sano, pulito e dedito al gioco e alla socializzazione. Sono sicuro che ci saranno numerose adesioni e che il servizio sarà apprezzato e gradito da parte dei genitori e dei loro figlioletti".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti