Assemblea Nazionale ANCI a Bologna. Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo incontra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (foto e video)
Dal 12 al 14 novembre a Bologna si è tenuta la 42° Assemblea Nazionale dell'ANCI con il tema “Insieme per il bene comune”. L’evento, com'è noto, riunisce sindaci, amministratori e imprese che collaborano con la Pubblica Amministrazione provenienti da tutta Italia.
A Bologna era presente anche il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo che ha incontrato il Capo dello Stato Sergio Mattarella a cui ha portato il saluto e in ringraziamento istituzionale della propria comunità.
La cerimonia di apertura dell'assemblea, infatti, si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che è intervenuto con parole sentite riguardanti l'importanza delle pubbliche amministrazioni e di fare rete tra i vari enti.
L’Assemblea Nazionale di Anci è un grande momento di confronto e segna il percorso da seguire in vista del nuovo anno istituzionale a cui ci si prepara.
Tantissimi gli argomenti sul tavolo: i fondi del PNRR, lo sviluppo sostenibile, lo status dei piccoli borghi, la pressione fiscale, l'emigrazione, il divario Nord Sud e tanto altro ancora.
Oltre al Capo dello Stato, i saluti istituzionali sono stati affidati al presidente di Anci Emilia Romagna e sindaco di Imola Marco Panieri, al sindaco di Bologna Matteo Lepore e al Presidente della Regione Emilia Romagna Michele de Pascale. A seguire la relazione del Presidente Nazionale dell’Anci Gaetano Manfredi.
Oltre al sindaco Salvatore Dazzo, erano presenti anche altri primi cittadini della provincia di Agrigento, tra cui quelli di Ribera, Santo Stefano Quisquina, San Biagio Platani, Montallegro e tanti altri.
Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo dichiara: "E' stata una grande emozione incontrare personalmente e da vicino il Capo dello Stato Sergio Mattarella. Al Presidente ho manifestato tutti i sentimenti d'affetto e di rispetto istituzionale espressi dal sottoscritto, dall'amministrazione comunale e dalla comunità che mi onoro di rappresentare. Sergio Mattarella è per tutti noi faro e guida, la sua esperienza e leadership istituzionale è universalmente riconosciuta e ci rende fieri nel mondo di essere italiani.
Oggi Lucca Sicula, - conclude Dazzo - grazie all'incessante lavoro di promozione che portiamo avanti su tutti i tavoli regionali, nazionali ed internazionali, è conosciuta e riconosciuta come comunità laboriosa, importante e terra d'origine di un olio extravergine d'oliva di grande pregio e qualità. Come sindaco e come amministrazione comunale continueremo incessantemente a promuovere il nostro territorio e la nostra Lucca Sicula, per attrarre visitatori, turisti, investitori e nuovi canali d'esportazione per i nostri produttori e i nostri prodotti di qualità".



Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti