Calamonaci. Al via i lavori di trasformazione dell'Ufficio Postale con il progetto "Polis"

 

L’ufficio postale di Calamonaci sarà oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
A partire da domani 7 novembre e durante il periodo di lavori, sarà attivata per i cittadini una sede provvisoria in container, sita in via Piave n° 1 nell’area adiacente all’ufficio postale. 

La struttura è disponibile per i servizi postali e finanziari dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:45 e il sabato fino alle 12:45. Nei prossimi giorni sarà inoltre reso operativo per i cittadini l’ATM Postamat. 
L’ufficio di Calamonaci è inserito nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide. 
La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di via Piave avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda. 

Oltre ai servizi “INPS” per i pensionati e i certificati di stato civile e anagrafici (sono già richiedibili il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” e i servizi del circuito ANPR), nella sede di Calamonaci i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi altri servizi della Pubblica Amministrazione, quali la possibilità di richiedere il rinnovo del passaporto, autodichiarazioni di smarrimento, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.
Al termine dei lavori di adeguamento, l’ufficio postale di via Piave tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari. 

Si tratta di una miglioria e di un servizio aggiuntivo per il Comune di Calamonaci guidato dal sindaco Pino Spinelli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula, nessuna sanzione dalla Regione. La Relazione Annuale del Sindaco Dazzo è stata regolarmente presentata e approvata

Assemblea Nazionale ANCI a Bologna. Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo incontra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (foto e video)

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune