Vaccinazione straordinaria nei prossimi giorni anche nei Comuni di Calamonaci, Burgio, Villafranca Sicula e Lucca Sicula

Nei prossimi giorni l'ASP di Agrigento promuoverà una campagna di vaccinazione straordinaria presso i Comuni che fanno parte del Distretto Sanitario di Ribera, ossia Ribera, Calamonaci, Burgio, Lucca Sicula, Villafranca Sicula, ma anche Cattolica Eraclea e Montallegro. 

In ogni Comune, dunque, giungerà l'opportuno personale medico ed infermieristico per somministrare il vaccino agli aventi diritto., secondo le direttive prestabilite dall'ASP e dal direttore dottore Giuseppe Amico.

Le date sono state già individuate stando ad un preciso calendario, mentre ogni Comune metterà a disposizione degli spazi (locali Guardie Mediche ove presenti, Centri Sociali, Centri Parrocchiali, ecc.) ove poter effettuare le vaccinazioni in tutta sicurezza e nel rispetto della privacy, per come indicato dalle normative vigenti.

Le vaccinazioni saranno destinate a specifiche fasce di età (ultraottantenni e soggetti fragili).

Saranno interessati, quindi, anche i Comuni che fanno parte dell'Unione Alto Verdura e Gebbia Calamonaci, Burgio, Villafranca Sicula e Lucca Sicula. 

Le vaccinazioni straordinarie cominceranno lunedì 14 giugno da Burgio; il 15 giugno a Villafranca Sicula, 16 giugno a Lucca Sicula e il 20 giugno a Calamonaci, secondo la fascia oraria che va dalle ore 15:30 alle ore 19:30.

A darne notizia e comunicazione agli utenti ed aventi diritto i sindaci Pellegrino Spinelli (Calamonaci), il quale è anche operatore sanitario, Francesco Matinella (Burgio), Domenico Balsamo (Villafranca Sicula) e Salvatore Dazzo (Lucca Sicula): "si tratta di un modo efficace e condiviso per completare, nel più breve tempo possibile, le vaccinazioni nei nostri Comuni - dichiarano i quattro sindaci. 

Gli utenti sono sensibili e rispondono bene alle norme e alle vaccinazioni proposte. Siamo comuni covid free ormai da settimane e le percentuali di vaccinazioni sono altissime. Serve l'ultimo sforzo per completare e per uscire da quest'incubo il prima possibile. Ci auguriamo che i nostri concittadini aventi diritto possano approfittare di questa occasione per completare il proprio ciclo di dosi di vaccinazione cosicché anche da evitare spostamenti verso altri comuni e altre strutture sanitarie. Ringraziamo l'ASP e il Distretto Sanitario di Ribera per la possibilità e per la sensibilità dimostrata".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa