Vaccinazione straordinaria nei prossimi giorni anche nei Comuni di Calamonaci, Burgio, Villafranca Sicula e Lucca Sicula
Nei prossimi giorni l'ASP di Agrigento promuoverà una campagna di vaccinazione straordinaria presso i Comuni che fanno parte del Distretto Sanitario di Ribera, ossia Ribera, Calamonaci, Burgio, Lucca Sicula, Villafranca Sicula, ma anche Cattolica Eraclea e Montallegro.
In ogni Comune, dunque, giungerà l'opportuno personale medico ed infermieristico per somministrare il vaccino agli aventi diritto., secondo le direttive prestabilite dall'ASP e dal direttore dottore Giuseppe Amico.
Le date sono state già individuate stando ad un preciso calendario, mentre ogni Comune metterà a disposizione degli spazi (locali Guardie Mediche ove presenti, Centri Sociali, Centri Parrocchiali, ecc.) ove poter effettuare le vaccinazioni in tutta sicurezza e nel rispetto della privacy, per come indicato dalle normative vigenti.
Le vaccinazioni saranno destinate a specifiche fasce di età (ultraottantenni e soggetti fragili).
Saranno interessati, quindi, anche i Comuni che fanno parte dell'Unione Alto Verdura e Gebbia Calamonaci, Burgio, Villafranca Sicula e Lucca Sicula.
Le vaccinazioni straordinarie cominceranno lunedì 14 giugno da Burgio; il 15 giugno a Villafranca Sicula, 16 giugno a Lucca Sicula e il 20 giugno a Calamonaci, secondo la fascia oraria che va dalle ore 15:30 alle ore 19:30.
A darne notizia e comunicazione agli utenti ed aventi diritto i sindaci Pellegrino Spinelli (Calamonaci), il quale è anche operatore sanitario, Francesco Matinella (Burgio), Domenico Balsamo (Villafranca Sicula) e Salvatore Dazzo (Lucca Sicula): "si tratta di un modo efficace e condiviso per completare, nel più breve tempo possibile, le vaccinazioni nei nostri Comuni - dichiarano i quattro sindaci.
Gli utenti sono sensibili e rispondono bene alle norme e alle vaccinazioni proposte. Siamo comuni covid free ormai da settimane e le percentuali di vaccinazioni sono altissime. Serve l'ultimo sforzo per completare e per uscire da quest'incubo il prima possibile. Ci auguriamo che i nostri concittadini aventi diritto possano approfittare di questa occasione per completare il proprio ciclo di dosi di vaccinazione cosicché anche da evitare spostamenti verso altri comuni e altre strutture sanitarie. Ringraziamo l'ASP e il Distretto Sanitario di Ribera per la possibilità e per la sensibilità dimostrata".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti