Sgravi TARI, a Calamonaci gli aventi diritto riceveranno i nuovi bollettini. Soddisfatto il sindaco Spinelli
Si è conclusa con successo la presentazione delle domande dei cittadini di Calamonaci al fine di ottenere uno sgravio sulla bolletta della TARI da parte del proprio Comune.
Attingendo con non pochi sacrifici al bilancio comunale, si è riusciti a far ottenere un risparmio in percentuale calcolandolo in base all’indicatore ISEE.
Si è riusciti a stabilire ben tre fasce di reddito a cui attenersi: la 1° fascia che comprende un ISEE che va da 0 a 6.000 euro, otterrà uno sgravio del 75%; una 2° fascia che prevede un ISEE che va da 6.001 a 12.000 euro, otterrà uno sgravio del 40%; infine una 3° fascia che prevede un ISEE che va da 12.001 a 14.000 euro otterrà uno sgravio pari al 30%.
A breve verranno stilate le graduatorie ufficiali e i diretti interessati riceveranno i nuovi bollettini con il nuovo importo a cui è già stato applicato lo sgravio.
Soddisfatto il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli che, nelle settimane scorse, aveva spiegato i contorni della vicenda, con il Comune che era stato costretto ad adeguarsi alle nuove tariffe Tari.
"I cittadini di Calamonaci a breve - conferma il sindaco Spinelli - riceveranno le nuove bollette con gli importi ridotti per coloro che ne hanno fatto richiesta e che hanno i requisiti. Abbiamo fatto tutto il possibile per venire incontro alla cittadinanza, soprattutto verso quelle famiglie con i redditi più bassi. Siamo sicuri - conclude Spinelli - di aver operato verso la giusta direzione e, con enormi sacrifici, tagli e risorse comunali, abbiamo contribuito a ridurre i costi per molti cittadini calamonicesi".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti