Calamonaci aderisce ufficialmente all'Associazione Nazionale Città dell'Olio
Anche il Comune di Calamonaci ha aderito ufficialmente all'Associazione Nazionale Città dell'Olio. Oggi al Palazzo Comunale la consegna ufficiale della bandiera e della spilla alla presenza del referente regionale Francesco Marino.
L'adesione, voluta fortemente dal sindaco di Calamonaci Pino Spinelli, ha come obiettivo quello di promuovere l'olio di qualità del territorio, in particolar modo la cultivar biancolilla.
Referente comunale dei rapporti tra Comune e Associazione è Vania Sarullo.
A seguire si è tenuto anche il "Biancolilla Day" presso i locali dell'ex frantoio Sarullo, con degustazioni, promozione e convegno, alla presenza di numerosi relatori.
Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli dichiara: "Ringrazio la mia Giunta e il Consiglio Comunale per aver voluto questa adesione. Sono sicuro che insieme lavoreremo bene per la promozione e la commercializzazione del nostro olio pregiato del territorio".
In provincia di Agrigento fanno parte dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio Calamonaci, Lucca Sicula, Caltabellotta e Bivona e si è in attesa di altre prossime adesioni.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti