Primo Parco mondiale dello Stile di Vita Mediterraneo. A Caltanissetta presente anche Villafranca Sicula con l'assessore Venezia
Si è tenuto ieri mattina a Caltanissetta, presso il centro culturale "Michele Abbate", un importante incontro tra i Comuni facenti parte del "Primo Parco mondiale dello Stile di Vita Mediterraneo" a cui era presente anche l'assessore del comune di Villafranca Sicula Vincenzo Venezia, delegato a presenziare all'incontro dal sindaco Gaetano Bruccoleri.
I temi all'ordine del giorno sono stati, tra i tanti: l'uso strategico del PNRR, del Programma UE 2021-2027 e del Fondo di Sviluppo e Coesione 2021-2027.
È stata un importante giornata di crescita, e di preparazione per i successivi incontri che avverranno i primi mesi del nuovo anno, per focalizzare singoli interventi, da promuovere all'interno del Parco.
Il progetto, come si ricorderà, è stato ideato dal professore Giuseppe De Santis e dall'amministrazione di Caltanisetta, vede il coinvolgimento di ben 108 comuni in Sicilia e punta a realizzare un'idea comune per valorizzare le nostre tradizioni, le nostre eccellenze, la nostra cucina e il nostro territorio.
È stata fatta una approfondita analisi delle opportunità che nel prossimo quadriennio la Sicilia avrà a disposizione.
Occorre essere consapevoli di quanto è importante fare rete con gli altri comuni e si ritiene il progetto di valenza elevata.
Nella foto di gruppo sono presenti gli assessori Francesco Nicoletti di Caltanisetta, Giuseppe Iacono di Porto Empedocle, Daniele Riccobono di Joppolo Giancaxio, Francesco Dimino di Sciacca e Vincenzo Venezia di Villafranca Sicula.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti