"I semi del '92", iniziativa sulla legalità a Burgio il prossimo 19 luglio


 
Il prossimo 19 luglio Burgio si prepara ad ospitare una interessante iniziativa destinata alla cultura della legalità e all'antimafia. Si tratta della proiezione e del dibattito denominato "I semi del '92", tratto dal documentario realizzato dal giornalista RAI Salvatore Cusimano.

Si tratta di un evento organizzato dal Comune di Burgio e che prevede gli interventi di numerosi relatori a partire dal sindaco di Burgio Enzo Galifi, il regista RAI Salvatore Cusimano che è l'ospite della serata, il Presidente del Consiglio Comunale Mariano Merlino, il Vicepresidente del Consiglio Comunale Domenico Arrigo, la Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Sciacca Maria Carmela Bacino e il Presidente del Consorzio Universitario di Agrigento Nene' Mangiacavallo.

L'iniziativa, ovviamente, è legata all'anniversario e alla commemorazione delle stragi di mafia, in particolar modo quelle di Via d'Amelio e di Capaci, che hanno cambiato la storia della Repubblica Italiana e della Sicilia. Nel docufilm le storie del passato si intrecciano alle testimonianze del presente, storie di impegno e di coraggio, semi di speranze.

L'iniziativa si terrà a Burgio mercoledì 19 luglio alle ore 21 presso il Parco della Rimembranza ad ingresso libero. Una bella iniziativa per ribadire concetti e valori per i quali è sempre importante fare memoria e sensibilizzazione. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa