Calamonaci, danni agli uliveti dopo la grandinata dello scorso 21 agosto
Danni agli uliveti in territorio di Calamonaci. La forte grandinata di ieri pomeriggio ha determinato gravi problemi ad alcuni imprenditori agricoli che, probabilmente, hanno perso la raccolta dei prossimi mesi. L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pino Spinelli, invita chiunque avesse subito dei danni a causa del maltempo dello scorso 21 agosto a segnalarlo all'assessore comunale all'agricoltura Calogero Perricone in modo tale da stimare i danni e di capire quante aziende hanno subito la perdita del prezioso prodotto.
Non è escluso che il Comune di Calamonaci possa richiedere alla Regione Siciliana lo stato di calamità naturale per avere eventualmente dei sostegni economici per quegli imprenditori particolarmente danneggiati, che dovranno quantificare i danni e fornire reportage fotografico dei problemi subiti.
"Il maltempo dello scorso 21 agosto ha determinato la perdita di tante olive cadute a terra - afferma il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli - Un vero peccato per tanti imprenditori e per le loro famiglie. L'amministrazione comunale è disponibile ad ascoltare le richieste di tutti, mentre l'assessore al ramo Calogero Perricone raccoglierà tutte le istanze pervenute. Lavoriamo sempre al servizio di tutti".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti