Calamonaci: oggi uffici comunali e scuola chiusa per sanificazione. Prosegue il contrasto al covid -19

 

La sanificazione della scuola di Calamonaci

Per la giornata di oggi, 1 marzo 2021, rimarranno chiusi sia gli Uffici Comunali sia l'istituto scolastico di Calamonaci. 

Per volontà dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pino Spinelli, infatti, si è proceduto con un ulteriore sanificazione di tutti i locali in questione. 

La sanificazione degli ambienti comunali è stata eseguita nella giornata di oggi, mentre quella del plesso scolastico è stata svolta ieri. L'attività scolastica, per oggi, dunque, resta sospesa come da Ordinanza n.5 del 26 Febbraio 2021.

In entrambi i casi si tratta soltanto di una sanificazione a fini precauzionali, per mantenere gli ambienti puliti e salubri, in particolar modo per il contrasto alla pandemia da covid - 19.

"Si tratta di un'attività periodica - afferma il sindaco di Calamonaci Pellegrino Spinelli - che portiamo avanti a fini precauzionali nell'ambito della lotta alla pandemia da coronavirus. Da un anno, stiamo facendo tutto il possibile per mantenere la nostra comunità pulita e serena, ed allontare da noi qualsivoglia preoccupazione legata al virus. La cittadinanza ci sta dando una grossa mano grazie a buon senso e senso civico. Dobbiamo continuare così, rispettando sempre tutte le indicazioni precauzionali indicate dagli esperti".

Anche negli altri Comuni dell'Unione "Alto Verdura e Gebbia" (Burgio, Lucca e Villafranca), nel corso degli ultimi mesi, non sono mai mancate le sanificazioni sia degli ambienti pubblici sia del centro abitato con l'ausilio, spesso, degli stessi cittadini che hanno messo a disposizione i loro mezzi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli